Cantiere di Storie – a cura di Francesco Botti


 

cantiere di storie foto

IL CANTIERE DI STORIE a SPAZIO SEME

La sensazione che lo scrivere, come gli scacchi, fosse un gioco di cui si potesse apprendere la teoria, non sufficiente a vincere la partita, ma almeno a cominciarla. (Giuseppe Pontiggia)

 

Il Cantiere di Storie nasce nel 2015 ed è un luogo di ricerca sulla scrittura curato da Francesco Botti e altri scrittori.

Il Cantiere di Storie è un percorso settimanale dedicato alla creazione, progettazione e costruzione di narrazioni scritte. Si rivolge a tutti coloro che amano la scrittura e offre occasioni e possibilità di confronto sulle intenzioni e sulle tecniche dello “scrivere”.

1° corso – Lunedì 19.00 – 21.00

2° corso – Giovedì 19.00 – 21.00

Il Cantiere di Storie prevede laboratori intensivi con scrittori contemporanei.

Nel percorso da luglio 2015 ad oggi sono intervenuti gli scrittori:

 Laura Bosio – Divier Nelli Marco Vichi – Caterina Casini – Francesco Botti

 

FRANCESCO BOTTI

Attore, scrittore, regista. Ha studiato presso “Scuola D’arte Drammatica Paolo Grassi” e dal 1990 si occupa di teatro di narrazione e di improvvisazione. Drammaturgo e autore di narrativa ha pubblicato nel 2011 il suo primo libro “Di corsa, di nascosto” (Guanda Editore) – 1° Premio Minerva-Giugliano 2011. Ha pubblicato per Felici Editore, Giorgi Editore, Caracò Editore.
Cofondatore e codirettore artistico di Spazio Seme, Centro Artistico Internazionale per la produzione artistica, formazione, ricerca e sperimentazione sulle arti in movimento.
Conduce corsi e laboratori di recitazione e dirige il Cantiere di Storie, sezione dedicata alla scrittura creativa. Attualmente pubblica per Oakmond Publishing e collabora come drammaturgo con Bamsemble Company.

Oakmond Publishing

Pillo d’autore: Intervista semiseria, 5 domande e 5 consigli di scrittura

 

 

Per info:

info@spazioseme.com – francescobotti21@gmail.com