AFROSSA’ – Danza Afrobrasiliana – Todos os ritmos da Bahia


a cura di Carlos Ujhama 

domenica 16 dicembre – ore 10.00 – 13.00 / 14.30 – 17.30 (workshop)

E’ previsto in occasione del workshop il laboratorio fotografico delle arti in movimento

I temi proposti nel workshop:

Storia del Samba a Bahia: Samba de Roda, Samba Chula, Samba de Barravento e Samba Duro. Principi base e principali movimenti: Samba Popular e Samba Contemporaneo. Introduzione alle danze “urbane”: movimenti e coreografie del Samba Reggae.

 

Carlos Ujhama, professore e coreografo di danza popolare e contemporanea, oltre ad essere un discepolo di Mestre King, porta avanti da circa 14 anni una ricerca etnografica sulla diaspora degli afrodiscendenti nelle americhe. E’ Direttore Artistico e coreografo in Brasile della compagnia Afrossà Cia- Contemporânea de Intervençao Urbana, riconosciuta dal Governo di Bahia come espressione popolare e identitaria della danza e della musica Afro-Brasiliana.

Dopo una serie di incontri realizzati in Europa durante il 2008, 2009 e 2011 nelle città di Bologna, Firenze, Ginevra, Barcellona, Lille, Parigi, Rennes, Comburgo, Londra, Oxford, Brington, Brixtol, Copenhagem, Aarus, Salonica e Zakhyntos si è stabilito nella città di Arezzo, dove continua a portare avanti il lavoro di AFROSSà in collaborazione con Spazio SEME, per la formazione di studenti di arte scenica provenienti da tutto il mondo.

 

Costo:  45 €  pranzo incluso.

Per informazioni in merito al laboratorio, alla prenotazione e alla modalità di iscrizione contattare: info@spazioseme.com oppure telefonare a 0575 1827337 – 320 0340334