Quei Quattro Scarafaggi


Domenica 22 gennaio 2017, ore 17.00

Appuntamento con la storia del gruppo più famoso e imitato di tutti i tempi: i Beatles con lo spettacolo “Quei quattro scarafaggi” di e con Dory d’Anzeo.

Sul palco, assieme all’autrice, la Ballantine Band, alias Carlo Ballantini, voce e chitarra, Roberto Tiezzi, basso, Alessandro Gallorini, tastiere e cori e Roberto Bichi alla batteria.

Quei quattro scarafaggi

Era il 1963 quando uscì il primo album dei Fab Four, “Please, please me”. A cinquant’anni daquello storico evento “Quei quattro scarafaggi” vuole ricordare l’epopea di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.

Non si tratta, però, semplicemente di ripercorrere le tappe della storia della band attraverso canzoni e aneddoti.

Lo spettacolo è basato soprattutto sul lascito musicale dei Beatles, tra i più grandi innovatori della musica moderna, primi a utilizzare tecniche di registrazione mai sperimentate, aperti alla contaminazione con le sonorità indiane, tra i primissimi gruppi a usare il sitar nelle loro canzoni.

Eccessivi e geniali, i Beatles hanno cambiato per sempre la storia della musica pure con i loro testi, surreali e immaginifici ma, all’occorrenza, anche pieni di poesia.

Lo spettacolo è un omaggio realizzato da musicisti e appassionati di musica, appuntamento da non perdere per tutti coloro che hanno amato, amano e ameranno “Quei quattro scarafaggi”.

Per info e prenotazioni: info@spazioseme.com | 0575 1827337