“Woodstock Wave 50” – Residenza artistica
Parigi | Arezzo: un’onda di musica connetterà l’Europa del Sud.
Dai concerti della migliore musica contemporanea a Parigi alla “Borsa Mercato”, all’omaggio nei 50 anni di Woodstock con una produzione originale, Arezzo diventa il punto di riferimento per la scena internazionale.
È questo il principio guida dei vari progetti di Fondazione Arezzo Wave Italia. Durante il weekend del Sud Wave, i giovani saranno naturalmente i grandi protagonisti, soprattutto nell’omaggio ai cinquant’anni di Woodstock, il festival che ha cambiato il corso della musica mondiale.
Con attenzione verso la promozione della musica giovanile, Spazio Seme come partner della Fondazione Arezzo Wave Italia, ha vinto il bando del Mibac gestito da SIAE “Per chi crea” per residenze artistiche con il progetto “Woodstock Wave 50” per giovani under 35. Sei voci, scelte tra le migliaia di proposte del contest Arezzo Wave, 1200 le band che hanno già partecipato al concorso solo nel 2018, saranno ospitate ad Arezzo e prenderanno parte a una serie di corsi per 14 giorni (dal 28 ottobre all’11 novembre) presso lo Spazio Seme, nella sala prove di Music Factory e CaMU.
Gianni Bruschi sarà il loro vocal coach, a cui si aggiungeranno illustri nomi del mondo della musica, professori di masterclass per alcune giornate: la cantante Petra Magoni, il produttore Stefano Senardi, il direttore d’orchestra Diego Calvetti e Valerio Soave, direttore dell’etichetta Mescal. Ognuno dei ragazzi sceglierà un brano su cui si eserciterà, tra quelli che hanno fatto la storia nel Festival di Woodstock, che interpreterà poi nella giornata conclusiva di domenica 10 novembre, allo Spazio Seme, insieme ad ospiti a sorpresa dalla scena italiana:
10 NOVEMBRE – Spazio Seme – ore 21:00
ingresso 15 euro – ridotto 12 euro
TOMMASO DUGATO
FRANCESCO LETTIERI
KEVIN KOCI
ANASTASIA BRUGNOLI
GAIA MAZZOLI
JESSICA CALDARI
ospiti speciali
PETRA MAGONI
FINAZ e NUTO
LUCA LANZI & FRANCESCO MONETI