Masterclass danza contemporanea –


MASTERCLASS Danza Contemporanea – gratuita!

Sabato 20 novembre – 15.00 – 17.00

con Priscilla Pizziol e Consuelo Pacheco

80439353_804038103367648_859668795562655744_n

Una pratica di movimento per espandere la nostra consapevolezza del corpo e fare esperienza della sua relazione con la forza di gravità. Tempo, spazio e tatto saranno gli assi da indagare attraverso la danza con noi stessi e in relazione al gruppo. L’immersione in questo spazio di ascolto permette al corpo di manifestarsi in tutta la sua tridimensionalitá e contribuisce in modo significativo alla scoperta del benessere corporeo.

Esperienza guidata dalle danzatrici Priscilla Pizziol e Consuelo Pacheco.

 

PRISCILLA PIZZIOL

Priscilla Pizziol, danzatrice e performer italiana, ha iniziato i suoi studi di danza presso la Salzburg  Experimental Academy of Dance (SEAD). A Salisburgo, presso la stessa accademia, ha tenuto un corso per adulti di danza contemporanea dove i focus principali erano l’improvvisazione e la composizione istantanea.

Al di là delle esperienze lavorative, Priscilla continua a nutrire la sua ricerca artistica e personale studiando con diversi maestri. Più precisamente approfondisce lo studio dell’improvvisazione con Julyen Hamilton, Agostina D’Alessandro e Meytal Blanaru tra altri. Attualmente frequenta il corso di Filosofia all’Università Statale di Milano e una formazione per diventare istruttrice del metodo Feldenkrais a Palermo.

 

CONSUELO PACHECO

Danzatrice, Educatrice e Ricercatrice Cilena. La sua esperienza nella Danza inizia nell’infanzia e si sviluppa principalmente sulla base di pratiche di improvvisazione e integrazione corpo-mente (Alexander Technique, Body Mind Centering, Feldenkrais, Contact Improvisation). Nel suo insegnamento e ricerca, integra concetti sulla corporeità (Mammiferi – Autopoiesis – Embodiment – piena presenza) degli scienziati cileni Francisco Varela e Humberto Maturana. Nella sua curiosità sullo sviluppo evolutivo del movimento, nel 2019 ha deciso di studiare Tecnica Alexander con l’obiettivo di approfondire la fenomenologia del contatto, del movimento e del corpo nella danza contemporanea.

 

Per info e prenotazioni:

info@spazioseme.com – 3383366049