Libero adattamento tratto da “Lo Zoo di vetro” di Tennessee Williams
sabato 18 giugno ore 21,15 – Spazio Seme
Lo Zoo simboleggia l’idea di protezione e prigionia, rimanda a esseri vivi ma in gabbia, curati, ma che da tempo si ritrovano a non conoscere e vivere più l’ambiente naturale, il mondo esterno.
Lo spettacolo vuole raccontare con leggerezza e ironia, la dolorosa presa di coscienza di un ideale dissolto, simboleggiato da un piccolo unicorno di cristallo. La fine dell’opera coincide con la discesa nel principio di realtà, dove niente è ancora perduto e tutto può essere riconquistato.
Interpreti
LAURA FRATINI
Amanda, la madre, ricorda di quando era ragazza, affascinante e sicura di sé. Adesso guarda con malinconia alla sua attuale condizione: ha un figlio, Tom, e una figlia claudicante e fragile, Laura.
MELANIE NEU
Laura custodisce con cura la collezione di piccoli animali di vetro. Non è un caso che, fra tutte quelle fragili creature, Laura ami particolarmente un unicorno, simbolo dell’inconsistenza delle illusioni.
MARCO DUCHINI
Tom giovane scrittore visibilmente stanco di una situazione familiare soffocante. Spesso in conflitto, oscilla tra ribellione e pietà verso la madre Amanda
ANDREA CIOTTI
Jim cortese ed educato, impeccabile, giovane perfetto per essere al fianco di Laura, ma purtroppo alla fine si scoprirà già fidanzato con una ragazza cattolica di buona famiglia.
Regia
Gianni Bruschi
Per info: info@spazioseme.com
Ingresso: 5 euro