“ LOOP SCORE “ – Workshop di Contact Improv.


con Linda Bufali e la collaborazione di Michele Marchesani

21- 22-23 marzo, 2014  @ Spazio Seme (Arezzo)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tre habitat musicali e il silenzio. Il focus musicale sarà l’opportunità per cambiare il colore della danza, da soli e in due. I momenti di creazione e improvvisazione saranno legati a momenti di tecnica utili a tre grandi volumi corporei fondamentali nel C.I. :

Piedi-gambe…….relazione con il pavimento

Bacino-centro….radicamento e sollevamenti

Testa-spazio…….studio dell’asse (colonna) e relazione con lo spazio (occhi)

Il termine LOOP SCORE deriva dall’intenzione di rivivere più volte gli stessi habitat musicali in tutte le danze e svilupparne gli stimoli che ne derivano. I temi sonori saranno proposti dal vivo durante la lezione da Michele Marchesani e si alterneranno a momenti di silenzio danzato.

 

Orario e logistica:

Il workshop si svolge nelle sale presso Spazio Seme in Via del Pantano 36 Arezzo. E’ possibile dormire nella sala con sacco a pelo, per qualsiasi altra necessità troveremo una soluzione.

– venerdì dalle 18.30 (benvenuto e cena ognuno porta qualcosa e condividiamo) dalle 21.00 riscaldamento e jam

sabato dalle 10.00 alle 13.00 (lezione) dalle 15.00 alle 18.30 (lezione) – dalle 21.30 Jam aperta

domenica dalle 10.30 – 13.30 (lezione) dalle 15.00 alle 17.00 jam.

 

Linda Bufali 

Provando a fare teatro, nel ’98 incontro/scontro questa “danza strana”. Dopo qualche anno mi sono accorta che ero ancora lì a sudare, cadere, ridere e sentire…quindi decido di approfondire ed entro nel fantasmagorico mondo dei workshop e dei festival incontrando/scontrando insegnanti strani che mi hanno aiutato a sudare, cadere, ridere e sentire ancora meglio. Pagherei per dimenticare tutto e ricominciare da capo, rifare il viaggio. Ma non si può. Dal 2008 insegno, ed è un po’ come rifare il viaggio, conoscendo la strada ma portando un altro bagaglio..e sperare sempre in qualche incontro/scontro interessante.

 

 

LOOP SCORE (english version)
Three musical habitats and silence.
The musical focus will be on the opportunity to change the colour of dance, alone and with a partner.
The moment of creation and improvisation will be tied to tecnical moments, useful to thede three body areas:
–      feet/legs…floor connection
–      pelvis/center…grounding and lifting
–      head/space…focus on the axis (spine) in relation to space (eyes)
The words ‘loop score’ come from the intent to repeatedly relive the same musical habitats in all dance and develop the deriving incentives.
 The musical theme will be given live during the lesson by Michele Marchesani and it will alternate with silent dance moments.

 

***

Costo: 100 € per chi si iscrive entro il 13 marzo i pasti sono compresi ad esclusione della cena del venerdì sera (ognuno porta qualcosa e lo condividiamo) e delle colazioni – 12o € per iscrizioni dopo il 14 marzo.

Per informazioni e modalità di iscrizione contattare: info@spazioseme.com oppure telefonare a 0575 1827337 – 3383366049 Leonardo (Spazio Seme)

Spazio Seme – Via del Pantano 36, 52100 Arezzo