Venerdì 14 dicembre, ore 21.15 – Sabato 15 dicembre, ore 19.00 – Spazio Seme, Via del Pantano 36 – Arezzo
a cura di Francesco Botti e Leonardo Lambruschini
con la partecipazione di Verónica Zapata Alcocer
voce narrante Luca Scarlini
(durata 50′)
La Guardia del Corpo è uno spettacolo che unisce la narrazione alla danza, dove il corpo è protagonista e rappresenta il centro dell’espressione.
La storia è ispirata all’omonimo racconto di Francesco Botti tratto dalla raccolta “Di corsa, di nascosto” (Ed. Guanda)
Una vicenda dove il segreto crea un mondo di complicità e amicizia tra Maurizio, Marino, Elena e (Daniela).
L’urgenza improvvisa creata dalla mancanza produce una reazione del corpo, atto a conservare i ricordi, gli odori, le parole, la potenza dei legami. Una storia ambientata di notte, ai limiti della legalità, di corsa e con il fiato sospeso, e che si conclude di giorno, con il respiro della consapevolezza e della dignità nei confronti della diversità e della solidità dei rapporti umani.
Maurizio e (Daniela) insieme a Marino ed Elena si muovono, danzano e raccontano. I minuti scorrono e svelano passioni, paure, desideri taciuti fino alla verità, unica e nascosta fino alla fine.
Perché prima della verità, in amore, conta l’intimità.
La Guardia del Corpo è una produzione SEME s.n.c.
Ha debuttato in forma di primo studio il 7 luglio 2012 in occasione dell’evento MICROPISCIN(…)RCHEOLOGICA con la partecipazione di Claudia Schnürer.
FRANCESCO BOTTI
Attore e autore. Si occupa di scrivere e interpretare performance e spettacoli teatrali. Ideatore di Spazio Seme www.spazioseme.com società specializzata nella produzione artistica, formazione e ricerca sulle arti in movimento, dirige la sezione teatrale. A maggio 2011 è uscito il suo primo libro dal titolo “Di corsa, di nascosto” edizioni GUANDA.
Vai al Blog di Francesco Botti
LEONARDO LAMBRUSCHINI
Produttore artistico, attore e danzatore, insegna contact improvisation. Conduce laboratori sperimentali su movimento e improvvisazione con persone diversamente abili e non. Partecipa come performer con danzatori, attori, musicisti e acrobati. Ideatore di Spazio Seme, società specializzata nella produzione artistica, formazione e ricerca sulle arti in movimento.
Ha danzato con diversi coreografi di fama come, fra gli altri, Bernardo Benítez, Oscar Ruvalcaba, Kathryn Alter del Limón Dance Company.
Continua la sua formazione artistica presso l’Accademia dell’Arte ad Arezzo e attualmente collabora con Spazio Seme.
Biglietto: 7 euro fino al 12 dicembre – 10 euro dopo il 12 dicembre!
Per informazioni e acquisto biglietti: Spazio Seme – arti in movimento, Via del Pantano, 36 AR – info@spazioseme.com – 0575.1827337