LA GUARDIA DEL CORPO


Venerdì 14 dicembre, ore 21.15 – Sabato 15 dicembre, ore 19.00 – Spazio Seme, Via del Pantano 36 – Arezzo

a cura di Francesco Botti e Leonardo Lambruschini

con la partecipazione di Verónica Zapata Alcocer

voce narrante Luca Scarlini

(durata 50′)


La Guardia del Corpo è uno spettacolo che unisce la narrazione alla danza, dove il corpo è protagonista e rappresenta il centro dell’espressione.

La storia è ispirata all’omonimo racconto di Francesco Botti tratto dalla raccolta “Di corsa, di nascosto” (Ed. Guanda)

Una vicenda dove il segreto crea un mondo di complicità e amicizia tra Maurizio, Marino, Elena e (Daniela).

L’urgenza improvvisa creata dalla mancanza produce una reazione del corpo, atto a conservare i ricordi, gli odori, le parole, la potenza dei legami. Una storia ambientata di notte, ai limiti della legalità, di corsa e con il fiato sospeso, e che si conclude di giorno, con il respiro della consapevolezza e della dignità nei confronti della diversità e della solidità dei rapporti umani.

Maurizio e (Daniela) insieme a Marino ed Elena si muovono, danzano e raccontano. I minuti scorrono e svelano passioni, paure, desideri taciuti fino alla verità, unica e  nascosta fino alla fine.

Perché prima della verità, in amore, conta l’intimità.

La Guardia del Corpo è una produzione SEME s.n.c.

Ha debuttato in forma di primo studio il 7 luglio 2012 in occasione dell’evento MICROPISCIN(…)RCHEOLOGICA con la partecipazione di Claudia Schnürer.

 

 

FRANCESCO BOTTI

Attore e autore. Si occupa di scrivere e interpretare performance e spettacoli teatrali.  Ideatore di Spazio Seme www.spazioseme.com  società specializzata nella produzione artistica, formazione e ricerca sulle arti in movimento, dirige la sezione teatrale. A maggio 2011 è uscito il suo primo libro dal titolo “Di corsa, di nascosto” edizioni GUANDA.

Vai al Blog di Francesco Botti

 

LEONARDO LAMBRUSCHINI

Produttore artistico, attore e danzatore, insegna contact improvisation. Conduce laboratori sperimentali su movimento e improvvisazione con persone diversamente abili e non. Partecipa come performer con danzatori, attori, musicisti e acrobati. Ideatore di Spazio Seme, società specializzata nella produzione artistica, formazione e ricerca sulle arti in movimento.

 

VERÓNICA ZAPATA ALCOCER
Insegnante e ballerina. Diplomata alla Scuola Nazionale di Danza “Nellie y Gloria Campobello” (ENDNYC) di Città del Messico, specializzata in Danza Contemporanea con conoscenze nelle tecniche Graham, Fandiño, Limón e Balletto.
Ha danzato con diversi coreografi di fama come, fra gli altri, Bernardo Benítez, Oscar Ruvalcaba, Kathryn Alter del Limón Dance Company.
Continua la sua formazione artistica presso l’Accademia dell’Arte ad Arezzo e attualmente collabora con Spazio Seme.
COSTO:

Biglietto: 7 euro fino al 12 dicembre  – 10 euro dopo il 12 dicembre!

Per informazioni e acquisto biglietti: Spazio Seme – arti in movimento, Via del Pantano, 36 AR – info@spazioseme.com – 0575.1827337