“Cantare e ridere pienamente” – con Kaya Anderson


Domenica 2 giugno dalle 9.30 alle 13.30 – “Cantare e ridere pienamente” – 

con Kaya Anderson

Questo corso sarà una introduzione a un approccio originale e profondo nello sviluppo di maggiori potenzialità espressive della voce. S’incomincia con un riscaldamento praticando respiri e movimenti idonei per cantare.

La voce, il corpo tutto e l’espressione vocale, emanano dalle mosse incoraggiate e guidate da Kaya Anderson, con sensibilita per ciascun individuo ed un lavoro di gruppo che ispira ad aumentare l’energia creativa. Uno dei temi di questa introduzione sarà la risata. Ridere per scoprire nuove qualità della voce

Sono consigliati indumenti sportivi.

Kaya Anderson 
Attrice, cantante e insegnante, è tra i fondatori del Roy Hart Theatre a Londra.
 Si trasferisce con il Roy Hart Theatre nel sud della Francia nel 1975, dove abita e lavora tuttora.
 Inizia gli studi sulla propria voce, sul legame tra la voce e la psiche, il corpo, l¹immaginario, le emozioni e il risultante sviluppo della personalità con il maestro Alfred Wolfohn creatore originale di questo approccio alla voce integrale e il suo allievo e successore Roy Hart nel 1956.
 Ha partecipato a tutti gli spettacoli e ai concerti del Roy Hart Theatre.
 Ha recitato-cantato in italiano una creazione “Voci d’Albero” insieme ad Albino Bignamini. Insegna corsi voce al suo Centro Roy Hart al Chateau de Malerargues, Thoiras, Francia, insieme ad altri del Roy Hart Theatre. Kaya insegna e da conferenze dal 1977. Ha dato numerosi corsi sulla Voce in tutto il mondo. Parla cinque lingue, incluso l¹italiano.

Foto: Roy Hart, Kaya Anderson, Alfred Wolfsohn and Marita Gunther, 1958
Info e iscrizioni
E’ necessario confermare la propria partecipazione inviando i proprio dati anagrafici all’indirizzo email info@spazioseme.com
Scadenza iscrizioni: 29 maggio 2013
Costo: 40 euro
Luogo: Spazio Seme – arti in movimento, Via del Pantano 36, Arezzo