Spettacoli teatrali di fine anno


Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno – ore 21.30

Gli allievi dei corsi di teatro per adolescenti e adulti diretti da Francesco Botti andranno in scena per mostrare al pubblico il lavoro svolto nell’arco dell’ultimo anno di lezioni.

 

CORSO DI TEATRO – SEZIONE ADOLESCENTI

LONDRA, 1848

a cura di Francesco Botti

con la collaborazione di Eleonora Ciampelli

con Daniela Banchetti, Florence Merlo, Emma Martini, Sara Marzenta, Stefano Tecchi, Siddharta Sanarelli, Francesco Fanetti, Elia Pineschi.

Con la partecipazione di Eleonora Ciampelli.

Londra 1848 è una storia nata dall’idea di mettere in scena una vicenda gotica ambientata nell’ottocento. Una notte misteriosa, dove magia e superstizione fanno incontrare personaggi dei sobborghi dell’Inghilterra vittoriana. Attrici, musicisti, operai, emigrati e guardie alla ricerca della soluzione di un omicidio. La forza e l’unione del gruppo risolveranno l’enigma.

Gli allievi del corso hanno approfondito le tecniche di improvvisazione e rielaborazione drammaturgica.

***

CORSO DI TEATRO – SEZIONE ADULTI GRUPPO 1

L’ANESTESIA

da un racconto di Francesco Botti.

a cura di Francesco Botti

L’Anestesia è uno spettacolo ispirato al racconto omonimo di Francesco Botti. Cinque donne sedute in un appartamento e un uomo disteso a terra. L’anestesia è l’unico stato d’animo sostenibile nelle relazioni pericolose, quando è meglio non sentire piuttosto che cambiare. Poi qualcosa sfugge al controllo e cercare la soluzione è questione di poche ore.

Gli allievi del corso hanno approfondito le tecniche di improvvisazione, rielaborazione drammaturgica e costruzione del personaggio.

con Eleonora Parati, Elena Pagliai, Ernesto Bellucci, Martina Ansuini, Debora Verdelli, Francesca Severi.

Con la partecipazione di Eleonora Ciampelli.

***

CORSO DI TEATRO – SEZIONE ADULTI GRUPPO 2

CONFLITTI DI FAMIGLIA

a cura di Francesco Botti

con la collaborazione di Gianni Bruschi

Con Eugenio Mascagni, Eleonora Ciampelli, Sara Archinucci, Mauro Martinelli, Barbara Bigozzi, Maria Roberta Presenti, Andrea Fiori, Loris Fabbri, Stefania Berizzi, Valerie Lapini.

Con la partecipazione di Elena Pagliai.

Un viaggio comico e cinico all’interno dei meandri delle relazioni di coppia e del concetto di famiglia. Due coppie a confronto e una serie di improbabili e grotteschi personaggi che s’incontrano e scontrano in una divertente quanto disperata ricerca di senso.

Gli allievi hanno affrontato lo studio della commedia e della costruzione del personaggio.