Seminario esperenziale sulle abilità visive e visuo percettive


VTC1

Domenica 22 febbraio, a partire dalle ore 15.00, allo Spazio Seme di Arezzo due professionisti della percezione visiva (il Dott. Zyod Nedal e la Dott.ssa Emanuela Rappaci aiuteranno a capire, ci insegneranno delle tecniche e ci forniranno del materiale per  vivere meglio il nostro mondo visivo.
 
Un seminario tecnico-pratico rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria efficienza visiva sviluppando capacità come coordinazione e movimento degli occhi, discriminazione e visualizzazione, equilibrio, memoria, abilità come lettura e scrittura.
 
È rivolto anche a chi vuole alleviare alcuni di questi sintomi: mal di testa dopo tanto tempo trascorso davanti al computer o impegnato nella lettura, affaticamento degli occhi, occhi irritati, visione sfuocata, messa a fuoco lenta passando da un oggetto vicino ad uno lontano, perdita del segno o salto del rigo durante la lettura, difficoltà a vedere nitido da lontano dopo un impegno prolungato da vicino /es. al computer), visione doppia occasionale o frequente.
 
Tutte queste abilità possono essere allenate e migliorate attraverso il Training Visuo-Percettivo Comportamentale, che consiste in una varietà di procedure che hanno lo scopo di migliorare l’efficienza e l’elaborazione visiva. Durante il seminario verranno approfonditi questi argomenti in linea teorica e, mediante dimostrazione pratica degli stessi partecipanti, verranno esplorate tecniche  utili al perfezionamento delle abilità visive. Il materiale utilizzato resterà di proprietà degli iscritti.
 
 
 
 
Il seminario è a numero chiuso. 
La prenotazione è obbligatoria.
 
Vision Training Center
Per informazioni, prenotazioni e costi contattare il
VISION TRAINING CENTER
Via Madonna del Prato, 50 (AR)
Dott. Nedal Alzyod, Neuropsicologo e Optometrista
Dott.ssa Emanuela Rappa, Optometrista