Quartetto Euphoria SHOW! un concerto musi-comico


Sabato 28 aprile 2012

ore 21.30 – ingresso a offerta libera!

posti limitati!!! (solo su prenotazione – info@spazioseme.com)

Il Quartetto Euphoria girerà sabato 28 e domenica 29 aprile, un video musicale presso SpazioSeme. In occasione dell’evento, sabato sera alle ore 21.30 il Quartetto presenterà il suo concerto che verrà anche’esso ripreso e farà parte del video in realizzazione. Il pubblico che parteciperà all’evento sarà parte integrante del video. E’ gradito un abbigliamento vintage, eccentrico o colorato.
I posti sono limitati. E’ necessaria una prenotazione inviando nome, cognome e numero di persone all’indirizzo mail : info@spazioseme.com

Cosa ci si può aspettare da un quartetto d’archi?

L’esecuzione appassionata di un programma classico?

O magari il confronto con il grande repertorio, tra evoluzioni narrative e virtuosismi?
Di solito è questo ciò che accade. Di solito.

Qui è la fantasia a regnare sovrana e in libertà, grande ed inaspettata, va a braccetto con il rigore.

Il Quartetto Euphoria si esibisce in una cornice che solo inizialmente è quella seriosa dei concerti classici. Nulla, degli inizi misurati, lascia presagire il caos sonoro che scuoterà musiciste e partiture. Bastano pochi minuti e la confusione si sostituisce alla logica. Massimo stupore, quindi, se il quartetto si trasforma sotto i vostri occhi: gli archetti diventano oggetti di scena e gli strumenti rivelano possibilità di utilizzo impensate. E allora, a questo punto, si può ancora dire di assistere ad un concerto? Le musiciste sono reali?
E’ burla? O verità?

Noi preferiamo semplicemente pensare che la musica abbia bisogno di essere, oltre che ascoltata, vista e . Tutto qui!»

Noi preferiamo semplicemente pensare che la musica abbia bisogno di essere, oltre che ascoltata, vista e . Tutto qui!»

http://www.thethequartettoeuphoria.com

Marna Fumarola e Suvi Valjus violini, Hildegard Kuen viola,Michela Munari violoncello, fondano nel 1999 il Quartetto Euphoria, contagiate dal virus fantastico della Banda Osiris che, nel 2000, accompagnano nella fortunata tournée di Roll Over Beethoven. Presentato a Milano al Teatro Ciak, a Torino al Teatro Colosseo, a Genova al Teatro dell’Archivolto, «Roll Over Beethoven» fa più di 130 repliche e 30.000 spettatori.

Il Quartetto Euphoria, spesso ospite di trasmissioni televisive RAI – Quelli che il calcio, Parla con me, Che tempo che fa, Scalo 76 – e radiofoniche di RadioDue – Caterpillar e Grammelot – e RadioTre, Controradio e Radio Popolare, all’impegno teatrale e alle sue esilaranti performance affianca un’intensa attività concertistica e l’approfondimento del repertorio classico sotto la guida del M° Franco Rossi.

Il Quartetto Euphoria collabora con artisti di fama internazionale tra cui Stefano Bollani, Skin, il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Ron, l’Orchestra di Piazza Vittorio diretta da Mario Tronco degli Avion Travel. Ha preso parte a numerosi festival nazionali ed internazionali riscuotendo ampi successi di critica e di pubblico.
Ha partecipato a iniziative teatrali promosse dalle sezioni di Musica e Spettacolo dell’Università degli Studi di Siena e del Polo Universitario Aretino.

Nel 2005 realizza Guarda che Musica!, concerto musicomico per la regia della Banda Osiris e nel 2007 è la volta di Radio Euphoria, esilarante spettacolo di teatro musicale per la regia di Enzo Toma con testi di Francesco Niccolini. Entrambe le produzioni sono attualmente in tour nei teatri.

 

Vi aspettiamo a SpazioSeme!

http://www.thequartettoeuphoria.com

I posti sono limitati. E’ necessaria una prenotazione inviando nome cognome all’indirizzo mail : info@spazioseme.com