Qigong | OPEN DAY – 17 Nov.


JING DONG QIGONG QI-LAB con PAOLA CONTI

17 novembre – Spazio Seme – Arezzo

10,30 | 12,30 – ingresso libero

richiesta l’iscrizione info@spazioseme.com

jingdong qigong 3

Il Jing dong Qigong dei maestri Hu Yaozhen e Hu Lijuan, è uno stile che raccoglie l’eredità di generazioni di maestri delle tradizioni taoista, buddista e confuciana. Il Qigong Hu è caratterizzato dalla pratica spontanea del movimento autogeno in “stato di qigong”.

Un metodo che permette di sviluppare sensibilità, abilità e talenti, utilizzando una modalità naturale di apprendimento sintonizzato sui diversi registri individuali, a mediazione corporea. Un ambito espressivo completo e multiforme, che implica una capacità ottimale di gestione dello stress e di auto-modulazione dei propri sistemi psico-fisici, di antica tradizione.

I laboratori sono condotti da Paola Conti, nella linea di trasmissione del Jing dong Qigong e del Wuji Yangsheng della famiglia Hu. È sociologa e promotrice della salute, specializzata in medicina integrata, insegnante di Qigong e Medicina Tradizionale Cinese.

Ogni laboratorio, connesso ai significati più profondi dei cicli stagionali, affronta i principi vitali e permette di sviluppare capacità inedite, attraverso le pratiche taoiste, buddiste e confuciane autentiche, attualizzate in forma contemporanea, per portare nella vita quotidiana le tecniche più raffinate e naturali della Tradizione cinese classica.

 

PROGRAMMA

12 gennaio: Il senso dell’acqua. Il freddo, la quiete, il ritorno

23 febbraio: Il senso del vuoto e delle trasformazioni

15 marzo: Il senso del legno. Lo slancio e la nuova creazione

5 aprile: Il senso del nutrire e sviluppare il nuovo

17 maggio: Il senso del fuoco. Far maturare e non divampare