Il duo “Furia” a Spazio Seme


Gli artisti belgi Philippe Tasquin e Julie Jaroszewski – rispettivamente compositore/arrangiatore e cantante/attrice – fanno parte di un gruppo chiamato Furia.

La connotazione del nome “Furia” potrebbe evocare qualcosa di terrificante e persecutorio, dal momento che è collegato alla mitologia romana e alle sue terrificanti.

Philippe Tasquin e Julie Jaroszewski con la stessa determinazione si battono contro un sistema discriminatorio e oppressivo.

“Da duo politicamente attivo quale sono, cantano per la giustizia e l’emancipazione, dando voce alle battaglie delle genti di tutti i continenti.

Al contempo, il loro intento è quello di promuovere una forma nuova e poetica di espressione musicale, per ridare alle canzoni di protesta la loro connotazione estetica; l’arte – intendendo la parola nel suo significato più completo – che permette alla parola così come alla musica di trascendere se stessa, così che il canto e l’incanto possano avanzare mano nella mano, per il piacere degli amanti della musica e delle anime condannate alla poesia” (cit. Ahmed Amri)

La loro esibizione si terrà all’interno di Spazio Seme Winter Jazz alle ore 21.30 di sabato 30 novembre

Ingresso libero