CLIMA | Percorsi di figurazione contemporanea – 01 + spettacolo Deo Gratias


Mostra collettiva in esposizione presso Spazio Seme (Via del Pantano, 36 – Arezzo) dal 13 dicembre 2013 al 17 gennaio 2014

Vernissage venerdì 13 dicembre 2013, ore 19.30

Finissage venerdì 17 gennaio 2014, ore 21,15

 

 

Inaugurata venerdì 13 dicembre, la prima collettive di CLIMA è un progetto artistico che prevede una rassegna in 4 appuntamenti dedicati all’arte contemporanea e alle sue contaminazioni con particolare riguardo alla pittura.

Il progetto riunisce una schiera di artisti cresciuti, a tempi alterni, in una stessa inclinazione rispetto alla percezione della realtà e alla conseguente trasposizione artistica di essa. Un’atmosfera condivisa che negli anni si è sviluppata in percorsi diversificati.

 

Roberto Dragoni, Andrea Cammarano, Takako Ishii, Elia Mauceri, Andrea Lucchesi, Sebastiano Benegiamo gli artisti che espongono. 

 

CLIMA è un percorso che unisce arte visiva e arte scenica.

Il primo passo del viaggio è CORPI e RITRATTI

 

SPAZIO SEME condivide e coltiva la passione per la visione d’insieme.

Francesco Botti, Leonardo Lambruschini e Sofia Sguerri: parola, gesto e immagine.

SPAZIO SEME accoglie e contribuisce alla creazione di un micro-CLIMA artistico dove le immagini, i colori, i luoghi e soprattutto le gesta dell’anima appaiono, prendono vita, si traspongono e testimoniano scoperte e conquiste.

Il risultato scenico nel primo appuntamento è DEO GRATIAS, spettacolo teatrale a cura di Francesco Botti e Leonardo Lambruschini, alle 21.00 del 13 dicembre 2013 ispirato al racconto “L’Angelodi Francesco Botti contenuto nel volume Decameron 2013 (Felici Editore). A grande richiesta, DEO GRATIAS verrà replicato venerdì 17 gennaio, in occasione del finissage della mostra (posticipato al 17 proprio per l’occasione)

Francesco Botti e Leonardo Lambruschini interpretano i due personaggi unendo la narrazione, la danza e una serie di azioni sceniche che raccontano e risolvono la tensione nella rivelazione di una verità finale, incredibile quanto plausibile.

 

 

Ingresso spettacolo: 5 euro

 

Vernissage venerdì 13 dicembre 2013, ore 19.30

Finissage venerdì 17 gennaio 2014, ore 21,15

 

Coproduzione

Ishii production & Spazio Seme

www.spazioseme.com www.gattarossa.com